NEW CITOLOGY

 
 
Gaycs ha stipulato una convenzione con New Citology riservata agli associati.
Leggi e documentati

TARIFFE
cotesting HPV (thin prep + HPV test) —> € 100,00
sconto dedicato agli Associati: 25%

Anoscopia HR: —> € 150,00
sconto dedicato agli Associati: 25%
 

MISSIONE TUCANO
L’HPV, più conosciuto come papillomavirus, e noto in particolare per le patologie della cervice uterina, è in realtà un’infezione che può colpire anche altre sedi del corpo come l’ano e la cavità orale.
Negli ultimi anni l’incidenza del cancro anale e delle relative lesioni precancerose è aumentata soprattutto nei pazienti HIV+ e negli MSM, uomini che fanno sesso con uomini, HIV-.
Di conseguenza è in incremento la mortalità causata dal cancro anale in entrambe queste popolazioni.
Le linee Guida Italiane sull’utilizzo dei farmaci antiretrovirali e sulla gestione diagnostico-clinica delle persone con infezione HIV-1 (dicembre 2015) prevedono per le persone HIV+ l’esecuzione di un esame citologico anale (pap test) una volta l’anno.
New Citology inizia oggi un nuovo percorso di lavoro con un programma di screening preventivo della patologia HPV correlata del cancro anale rivolta alle persone che vivono con HIV, agli “MSM” (uomini che fanno sesso con uomini), e alle donne con precedente HPV cervico-vaginale.

Il Problema
Il cancro anale è una malattia epidemiologicamente rara(<1/100,000) nella popolazione generale ma è un problema grave e in significativa crescita nelle popolazioni a rischio con conseguente aumento della mortalità correlata.
Quali sono le popolazioni a rischio?
Persone affette dal virus HIV (70/100,000);
MSM uomini che fanno sesso con uomini HIV- (37/100,000).
Quali sono le conseguenze della terapia del cancro anale?
Le terapie chirurgiche e/o radioterapiche hanno effetti altamente invalidanti con forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti.
Cosa fare ?
New Citology offre la possibilità di eseguire il pap test anale associato al test HPV mRNA che garantisce la massima affidabilità della metodica sia in termini di sensibilità che di specificità.
In caso di positività ad uno dei 2 test si procede con anoscopia ad alta risoluzione, una procedura minimamente invasiva che permette di diagnosticare le lesioni precancerose.
Una volta individuate le eventuali lesioni precancerose ad alto grado, si può procedere al loro trattamento.
Fai come l’esploratore Feliciano, scopri il tuo universo interiore!
 

Prenota una visita chiamando il numero 0697990756.
via Po, 102 - 00198 Roma
Share on Facebook

Informazioni aggiuntive