LABORATORIO DI PASTICCERIA

Il corso consentirà di apprendere le conoscenze di base per realizzare dolci sia di pasticceria che da forno fino ai lievitati. Insegnerà le basi: pan di Spagna; pasta frolla; pasta bignè, pasta sfoglia; crema pasticcera, meringhe; la darquoise, pasta brioche. Sono previste lezioni teoriche sulle normative HACCP e sulla gestione d’impresa. Il corso avrà una durata di 360 ore, divisi in moduli brevi. Il corso si svolgerà all’interno del laboratorio professionale di pasticceria, Wunder, a cura del pasticcere Fabrizio Proietti Formaggio. Si prevedono giornate di prove individuali per verificare le competenze acquisite. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il progetto prevede anche giornate di studio nelle scuole su tema della discriminazione, bullismo e cyberbullismo. Gruppi di aiuto e tante attività per l’incremento della stima di sé e per l’inserimento lavorativo (empowerment, mentoring, tutoring/scouting, ecc.).

Il Melograno utilizza un metodo “innovativo” di inclusione sociale sostenibile. Ovvero prevede che gli interventi siano fatti “dalle persone” e “con le persone” e non “per le persone”.

Il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lazio. La rete dei partner del progetto sono: Comune di Roma Capitale; Municipio XIV; Comune di Cerveteri; Cooperativa sociale Habitat sociale; Cooperativa sociale Le Rondini; comitato Valle dell’Inferno – Borghetto dei Fornaciari; Studio Gallozzi-Molino.

Per partecipare basterà telefonare al numero 3296357087,

oppure scrivere a info@gaycs.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere